PINGUIN
Il banco intelligente per l’apprendimento attivo e inclusivo.
Pinguin è molto più di un banco didattico: è uno strumento progettato per abilitare e potenziare l’apprendimento attivo, accessibile e personalizzato.
La sua superficie interattiva, i contenuti visivi e l’interfaccia multisensoriale favoriscono concentrazione, sviluppo della motricità fine, autonomia e pensiero logico, attraverso un approccio coinvolgente e motivante.
Pinguin valorizza la relazione e mette lo studente al centro.
Non un semplice banco, ma uno strumento didattico 2 in 1 progettato per supportare un insegnamento attivo, accessibile e flessibile.
È al tempo stesso un banco tradizionale e un piano di lavoro digitale reversibile: su un lato ospita un monitor interattivo, sull’altro si trasforma – con un semplice “clic” – in un tavolo STEM, perfetto per attività pratiche, laboratoriali e creative.


Alla scoperta di Pinguin
Pinguin porta le STEM nella didattica quotidiana.
Con Pinguin, l’innovazione didattica incontra le discipline STEM in un contesto accessibile e personalizzabile.
Sono inclusi con il Pinguin l’app dei contenuti didattici realizzati da Giunti Scuola e il composer, lo strumento per creare nuovi contenuti. Con Pinguin sono disponibili tanti moduli per stimolare la logica, il problem solving e il pensiero computazionale, mentre il lato analogico con il bordo perimetrale è ideale per le attività di coding unplugged e robotica educativa.
